Mar. Giu 24th, 2025

Il giorno 16 maggio 2025 la nostra Associazione Pubblica Assistenza Radioamatori Salerno OdV é partita alla volta di Paestum (SA) per il primo Meeting della formazione Anpas Campania. L’evento è stato organizzato presso l’Hotel Cristallo. Giunti sul posto, ci siamo recati subito alla segreteria per la registrazione, la consegna del badge, dell’agenda e della penna Anpas. Il corso, che ci era stato assegnato, e che verteva sulla discriminazione di genere, è iniziato il giorno successivo. Abbiamo assistito, comunque, anche ad altre lezioni, tra le quali il corso di segreteria e quello di soccorso sanitario. Per il pranzo ci siamo riuniti nel ristorante dell’albergo ove erano i tavoli a noi riservati. Il pasto è stato gradevole e, tra una battuta, un brindisi e tanto divertimento, siamo ritornati in aula per continuare la lezione che si è conclusa alle 16:00. É stata poi effettuata una pausa di riposo durante la quale abbiamo salutato molti volontari provenienti da svariate parti della Campania. Dopo aver cenato ci siamo recati al Grand Hotel Paestum per trascorrere la notte. Il giorno successivo abbiamo gustato la colazione e siamo tornati all’Hotel Cristallo per la ripresa del corso assegnatoci.
La mattinata é stata caratterizzata da una lezione molto interessante riguardante la violenza contro le donne e lo stalking. Per il pranzo, abbiamo interrotto alle 14:00 la lezione che é stata poi ripresa alle 15:00 e terminata alle 16:30.
A questo punto si è aperto uno scambio di pareri ed opinioni sulla violenza di genere. Dopo la cena e con nostra sorpresa, c’è stato un intrattenimento musicale ad opera di un DJ. Tra balli e divertimento si é conclusa la giornata. Il mattino seguente, consumata la colazione,
abbiamo caricato i bagagli nei nostri mezzi di trasporto, consegnato le chiavi alla reception e ci siamo recati, per l’ultima volta, all’hotel Cristallo dove per metá mattinata abbiamo assistito ad altre lezioni. Al termine ci hanno chiamati nel salone grande dove ci sono stati ringraziamenti, saluti finali e consegna degli attestati di partecipazione.
Dopo il pranzo, alle15:30 abbiamo salutato tutti e ci siamo dati appuntamento per un prossimo evento.
Salutiamo Paestum con un bellissimo ricordo ed un grande bagaglio culturale per l’esperienza vissuta.

error: Content is protected !!