Sab. Lug 13th, 2024

La nostra Associazione è stata invitata all’evento Fiera del Volontariato, organizzato dalla Pubblica Assistenza Colibri di Maiori (SA) presso il porto turistico.
Ci é stato chiesto di effettuare un mini corso riguardante l’uso della radio durante le emergenze, rivolto alla popolazione interessata.
Il giorno 22 giugno siamo partiti alle ore 16:00 e, giunti sul posto, abbiamo avuto una bellissima accoglienza da parte del presidente dei Colibrì. Scaricate le nostre valigette radio, ci siamo sistemati nello stand che ci avevano riservato e li abbiamo assistito a tante dimostrazioni tra simulazioni antincendio boschivo nonché di protezione civile. Non sono mancati momenti di divertimento tra i Volontari delle altre associazioni che pure erano interessati alle radio. Abbiamo simulato un collegamento tra un volontario rimasto al nostro stand e un altro che si era posizionato distante. Verso le 19:30 è stato portato un rinfresco gentilmente offerto dall’Associazione Colibrì. Dopo i saluti di rito e i ringraziamenti per aver partecipato, abbiamo smontato la postazione radio alle 20:00 e siamo ripartiti per Salerno soddisfatti per la partecipazione e per aver trascorso una splendida giornata con altri volontari.

error: Content is protected !!