Sab. Feb 24th, 2024

 

 

Sabato 20 gennaio 2024 si è svolta ad Amalfi (SA) una ESERCITAZIONE PER IL RISCHIO IDROGEOLOGICO.
Simulava l’avvenuta esondazione del torrente che scorre n quella cittadina.
Noi Volontari siamo partiti da Salerno lo stesso venerdì mattina alle ore 7:00. Giunti sulla strada della Costiera Amalfitana, abbiamo atteso le altre Associazioni di Volontariato ANPAS provenienti dall’Alta Campania ed in colonna mobile siamo partiti alla volta di Amalfi. Giunti sul posto, il Centro Operativo Comunale (COC) ha disposto una riunione programmatica iniziale e subito dopo, al suono delle campane del Duomo di Amalfi, é stato dato inizio all’esercitazione.
Tutti noi Volontari ci siamo recati alle postazioni che ci erano state assegnate. Fra montaggio di tende, supporto alla popolazione e tante altre attività di Protezione Civile, l’esercitazione si è conclusa benissimo alle ore 12:00. A quel punto il COC ha disposto una riunione finale in cui, peraltro, c’è stata la consegna delle targhe di ringraziamento alle molte Associazioni di Volontariato ANPAS intervenute da tutta la Campania.
É stato poi predisposto ed offerto dal COC di Amalfi un buffet per i Volontari che avevano partecipato all’esercitazione.
É stata una bellissima esperienza indimenticabile, ricca di momenti di amicizia e fraternità che ci ha lasciato il cuore pieno di gioia.
Un grazie a tutte le Associazioni intervenute e soprattutto alla Pubblica Assistenza Radioamatori Salerno OdV che ci ha consentito di prendere parte a questa esercitazione formativa che spinge il cuore e l’umanità di noi Volontari oltre gli ostacoli per il bene della collettività.

 

 

 

error: Content is protected !!