*

merry christmas

Merry Christmas

Ven. Dic 9th, 2022
1milion2 vaccinati italy

Il 15 gennaio l’Italia ha raggiunto il milione di dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate. In base ai dati odierni il nostro Paese è primo nell’Unione europea per numero di persone vaccinate.

La campagna di vaccinazione, partita in tutta Europa il 27 dicembre scorso con il Vaccine day, coinvolge 293 centri distribuiti sul territorio nazionale e in una prima fase è dedicata prioritariamente alle categorie degli operatori sanitari, sociosanitari e degli ospiti e del personale delle RSA (Residenza sanitaria assistenziale).

Nelle prossime settimane si passerà agli over 80, per poi proseguire con la campagna più estesa rivolta al resto della popolazione.

Giuseppe Conte @GiuseppeConteIT
Un milione di italiani ha ricevuto il vaccino anti #covid19. Un sentito ringraziamento ai cittadini e al nostro SSN per la risposta straordinaria. L’Italia è prima in Ue per numero di persone vaccinate. Un dato incoraggiante. Andiamo avanti così mantenendo sempre alta la guardia.
Per conoscere l’andamento delle vaccinazioni, è attiva una dashboard dove sono raccolti i dati e le statistiche relativi alla somministrazione dei vaccini su tutto il territorio nazionale.
error: Content is protected !!